Lunedì 12 maggio 2025, alle ore 10 presso lo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone si terrà la premiazione degli alunni vincitori del contest “Io come te”, pensato per sensibilizzare i più giovani ai temi dell’autismo. La manifestazione è organizzata da Il Campanile Aps, dall’Associazione Amici di Ilaria, da Caroli Hotels in collaborazione con il Frosinone Calcio.
Il concorso per gli studenti
Il contest “Io come te” ha previsto la realizzazione di elaborati scritti e creativi come temi, poesie e disegni, ha visto il coinvolgimento di vari istituti comprensivi della provincia di Frosinone (Arce, Arpino, Ceprano, Isola del Liri, Pontecorvo, Roccasecca) e di Napoli (Casalnuovo). La manifestazione sarà presentata da Aurora Folcarelli. Lafegia verrà curata da Andrea Gioia Lomoro, coadiuvato dal responsabile dei progetti Enrico Pagliari.
Le parole degli Amici di Ilaria
«Un plauso grande a Giulia Medagli, presidente del Campanile Aps che con sua associazione si dedica a chi è meno fortunato di noi, organizzando eventi per regalare sorrisi; a Caroli Hotels, perché nonostante i chilometri di distanza ci sono molto vicini, con le idee e con gli obiettivi che abbiamo in mente di realizzare per il prossimo futuro.»
