Nella mattinata del 4 gennaio 2025, presso Belmonte Ranch in via Oliveto a Belmonte Castello, Il Campanile APS ha organizzato un laboratorio creativo divertente e inclusivo. Bambini e ragazzi, tra cui numerosi con disabilità, hanno potuto stendere e farcire la loro pizza guidati da un esperto pizzaiolo. Al termine della mattinata buffet per tutti con la pizza del mastro pizzaiolo.
Il 26 dicembre 2025, alle ore 17 presso la Chiesa della SS Annunziata di Villa Latina (Fr), è stato organizzato il Concerto di Natale con il coro Key Gospel Choir. Ospite d’eccezione Luis Navarro, premio alla carriera a Sanremo nel 2023.
Le feste di Natale sono per Il Campanile un’occasione per ritrovare il senso di comunità e promuovere la solidarietà, attraverso diverse iniziative. Primo appuntamento il 14 dicembre con “Natale Insieme”, festa della famiglia e della solidarietà svoltasi a partire dalle ore 16, presso la palestra comunale di Belmonte Castello. I più piccoli hanno avuto la possibilità di portare la letterina a Babbo Natale, ballare e divertirsi con gli animatori. Musica e degustazione di prodotti del territorio hanno concluso la giornata.
Il 27, 27, 31 Ottobre e 1 Novembre 2024 in Val di Comino in provincia di Frosinone, appuntamento con “Val di Comino da Brividi ” una manifestazione dedicata a un pubblico di tutte le età, con appuntamenti dedicati ai bambini, alle famiglie, ai giovani e agli adulti. Le iniziative prevedono percorsi animati, visite guidate degustazioni a tema, presentazioni di libri e il Mercatino da brividi. Le iniziative si sono solte dal 26 ottobre al 1° novembre 2024 nei borghi più “misteriosi” della Val di Comino: Vicalvi, Picinisco, Campoli Appennino, Atina, San Donato Val di Comino.
Musica, gonfiabili acquatici e schiuma party per bambini e ragazzi a Sant’Apollinare (Fr). Una manifestazione divertente e coinvolgente, pensata per rendere più vivibile l’estate, organizzata il 23 agosto 2024.
Il 13 e il 14 luglio 2024 appuntamento estivo organizzato a Sant’Elia Fiumerapido da giovani e anziani che portano avanti, con tanto entusiasmo, latradizione attraverso la promozione dei prodotti e dei piatti tipici.